• Codice fiscale: 83000230777
  • Telefono: +39 0835 561210
  • Email: mtic81100r@istruzione.it
  • Pec: mtic81100r@pec.istruzione.it

All'attenzione dei docenti: Staffetta di Scrittura di Cittadinanza e Legalità ...

L'ANP patrocina la diciottesima edizione de

"La Staffetta di Scrittura di Cittadinanza e Legalità"

Si tratta di racconti collettivi scritti da studenti che non si conoscono, appartenenti a diversi paesi e scuole, in Italia e all'estero.

L’iniziativa si conclude tra maggio e giugno con la pubblicazione dei racconti e con una  serie di eventi che si tengono in Italia, da Moncalieri (Festival della Scrittura di Legalità) a Comiso (Convention del Racconto Ambientale) alle Tremiti, a Procida e fino al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Quest’anno la Staffetta di Scrittura ha l’obiettivo di determinare nel post Covid una riflessione attorno alla rilevanza che hanno i comportamenti di ognuno in funzione del rispetto delle persone e del contesto, dell’ambiente e delle regole.

Per informazioni e adesioni:  www.bimed.net

Seconda edizione

“Concorso artistico-letterario e multimediale Antonino Scopelliti”

La Fondazione Antonino Scopelliti, congiuntamente ad ANP (Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici ed Alte Professionalità della Scuola), con il patrocinio del MIUR e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, indice a livello nazionale la seconda edizione del Concorso artistico-letterario e multimediale per l’assegnazione di una Borsa di Studio intitolata alla memoria del magistrato calabrese Antonino Scopelliti, sostituto Procuratore Generale della Suprema Corte di Cassazione, ucciso dalla ‘ndrangheta nel 1991.

La Fondazione si fa promotrice a livello nazionale di una borsa di studio rivolta agli studenti delle seguenti classi:
? QUINTE della scuola primaria;
? TERZE della scuola secondaria di primo grado;
? BIENNIO della scuola secondaria di secondo grado.

REGOLE, MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E SCADENZA

ANP